PRIORITY PLAN
PRIORITY PLAN: Crea il tuo Piano delle Priorità.
Priority Plan unisce la pianificazione aziendale e personale al fine di riempire la tua agenda (e quindi la tua vita) SOLO con azioni che generano un alto impatto economico ED emotivo.
Evento Online
14 luglio 2022
dalle 9.30 alle 17.30
Le ‘conseguenze’ a cui andrai incontro partecipando a Priority Plan
- Tornerai a casa con una consapevolezza di quanto vali economicamente come professionista, e quali sono le priorità con cui devi riempire la tua agenda al fine di raggiungere gli obiettivi del 2023.
- Acquisirai la capacità di dire di NO a tutte quelle opportunità, richieste di appuntamento e proposte, che non incrementano la crescita della tua attività, e di dire di SÌ solo a quelle mansioni che generano grande valore economico.
- Imparerai ad organizzare il tempo come un asset finanziario, al fine di allocare le ore di lavoro in modo tale da accrescere il ROIT (ritorno dell’investimento a parità di tempo investito).
- Sarai in grado di riconoscere gli ostacoli che la società ti pone, offuscando le priorità e impedendoti di capire e scegliere ciò che è importante fare in ogni momento della tua vita.
Ecco i 4 errori di identificazione delle priorità che conoscerai (e potrai quindi evitare) grazie a Priority Plan:
Errore di ‘Sottovalutazione del potenziale’
Errore di Presupposizione
Errore di distorsione dei costi sommersi
Errore nella ricerca di equilibro
Per chi è Priority Plan?
È per tutti coloro che si trovano in ALMENO una di queste situazioni:
- Devi rinunciare alle ferie (o occorre portare il lavoro in vacanza) per riuscire a rispettare le scadenze.
- Devi costantemente scendere a patti tra vita personale e vita professionale (spesso rinunciando a pezzi di quella personale a causa del lavoro).
- Ti trovi da almeno 6 mesi con gli stessi problemi in azienda, tanto da averci quasi iniziato a convivere
- Hai poca libertà di manovra sia nel gestire il tempo che nel decidere con quali mansioni riempirlo.
- Da tempo ti trovi nella condizione di fare tanti sforzi, ma i risultati che porti a casa non sono altrettanti.
- Conosci l’importanza della pianificazione, ma ti trovi a farla in modo raffazzonato a dicembre (e spesso non riesci a portare a termine gli obiettivi che ti sei posto).
Gli altri corsi VS Priority Plan
ALTRI CORSI:
⚠️ vengono fatti a fine anno (quando anche i tuoi concorrenti pianificano l’anno e tutti hanno la testa sulla chiusura del bilancio)⚠️ sono spesso un riciclo di input di crescita personale misto strategie anni ‘70 di pianificazione degli obiettivi
⚠️ dividono la pianificazione personale da quella aziendale
PRIORITY PLAN:
✅ viene fatto con un vantaggio competitivo di 5 mesi rispetto ai tuoi competitor
✅ le informazioni sono frutto di studi e test PRATICI applicati all’interno di più di 150 aziende negli ultimi 3 anni
✅ torni a casa con il quadro d’azione completo di un anno (che comprende sia la tua pianificazione personale che aziendale)
Cosa dicono di
Marco Belzani
La forza di Marco risiede nel suo approccio concreto e nell'aver creato un metodo preciso e collaudato.
Jessica Malfatto
Fondatrice di Digital PR PRO, autorità nel settore delle Media P.R. in Italia
Marco ha fatto fare un salto avanti al mio business model: ogni ora passata con lui è un un vero toccasana.
Mirko Saini
Il ‘Social Seller’, autorità nella formazione Linkedin in Italia
Marco è un imprenditore con la vocazione del mentore, uno dei pochi che sa coniugare efficacia ed efficienza.
Alex Viola
Imprenditore, Ideatore del protocollo AlkaEnergy
Grazie a Marco Belzani l’imprenditore capisce immediatamente quello che deve fare per produrre risultati.
Carlo Carmine
Imprenditore e autorità in Italia nel settore della protezione legale del patrimonio.
Priority Plan non è un banale corso sugli obiettivi: è un corso con i connotati di una riunione che finisce con chiamate all’azione concrete
Ogni 4-5 mesi ci sono delle persone che si prendono del tempo per fermarsi.
Niente riunioni. Niente impegni. Niente di niente.
L’unica cosa che fanno è ragionare su ciò che hanno svolto nei mesi precedenti.
Sai chi sono le persone che amano questo “dolce far niente”?
Bill Gates e Jeff Bezos.
Il motivo per cui si prendono del tempo per ragionare su ciò che hanno fatto è che si sono resi conto che le azioni operative a bordo della nave per far sì che si arrivi a destinazione, e le azioni di pianificazione della rotta, NON possono essere fatte assieme.
In altre parole, hanno capito che l’unico modo per portare avanti le loro attività e la loro crescita è quella di fermarsi a pianificare.
Ti racconto questa cosa per due motivi…
1. Quando conosco aneddoti e abitudini che non conoscevo di persone che hanno ottenuto risultati straordinari, mi chiedo: perché non lo sto facendo anch'io?
Insomma, se loro che hanno aziende molto più grosse delle mie e più volte all’anno si fermano per fare il punto della situazione e pianificare, perché non dovrei farlo anch’io?
Così ho iniziato a dedicare anch'io del tempo esclusivo alla pianificazione delle mie attività e della mia vita personale.
Ammetto che non sono stati Bill Gates e Jeff Bezos a darmi la spinta a prendermi del tempo per questo. Già conoscevo l'importanza della pianificazione, ma non ci davo abbastanza importanza.
Spesso mi capitava di farla "nei ritagli di tempo" o ad anno solare già iniziato, mettendo la pianificazione alla fine della lista delle priorità.
E qui il secondo motivo….
2. Ho deciso di condividere uno di questi momenti dedicati alla pianificazione anche con te e qualche altra decina di imprenditori.
Non sarà semplicemente un “io pianifico il mio anno e tu guardi”, ma sarà un appuntamento dove entrambi assieme impariamo a pianificare a partire dalle regole di priorità che ho estrapolato in questi anni di studio e di test.
Tra i vari momenti che dedico durante l'anno alla pianificazione, ce ne sono due di particolare importanza: inizio anno e dopo il primo semestre.
Con una costruzione delle priorità semestrale puoi evitare anche tu di brancolare nel buio e arrivare ad avere estrema chiarezza sulle tue priorità e sulle azioni che devi compiere di mese in mese, di settimana in settimana, per mettere a terra il Priority Plan che faremo assieme.
Quello che uscirà sarà personale e cucito su misura a partire da quella che è la tua situazione attuale e ciò a cui aspiri per il resto del 2022 e per tutto il 2023.
Non mi risulta ci siano altri appuntamenti di questo tipo in Italia pensati per imprenditori, dove si esce con un piano delle priorità completo: non riguarderà solo la tua sfera professionale e le priorità che devi mettere in campo con la tua attività, ma anche quella personale.
Questo perché se non è a posto la tua vita personale, difficilmente avrai la forza e l'energia per pensare alle priorità professionali.
Ho deciso di invitarti perché i posti sono pochi e non sarà un evento aperto a tutti.
Per evitare che accada come con i regali di Natale dove ci si trova all'ultimo minuto e ci si deve accontentare di ciò che è rimasto perché ciò che si voleva acquistare è esaurito, ti consiglio di compilare ora il modulo qui sotto per richiedere le informazioni sul corso.
.
Cosa dicono dei corsi
Prodability Academy
Io sono una persona precisa e che ama le procedure, ma Marco viaggia su altri ritmi... è un piacere ascoltarlo e percepirne la chiarezza. Per me avere uno strumento come quello che avete mostrato é dare un senso ed un significato al mio vivere, una bussola che mi aiuta a capire se la direzione è quella che desidero o meno. Giampaolo Sartori
Complimenti per la vostra professionalità, il corso è stato interessantissimo e molto più proficuo di qualsiasi altro corso che io abbia mai seguito perché molto pratico. Faticoso ma ne è stra-valsa la pena. Giorgio Arnone
Marco è veramente un cavallo da corsa e voi avete una organizzazione spettacolare.Ci si sente coccolati a distanza. Fabio Massimo Micalaudi
Grazie di tutto, è stata davvero una bellissima esperienza che mi ha veramente aiutato ad inquadrare meglio molte cose, metterò in pratica quello che ho imparato che è stato davvero di altissimo valore. Roberto Cominola
Grazie ai consigli sulla produttività, in 3 mesi siamo riusciti a replicare l’utile di un anno e tutto questo senza un investimento di tempo maggiore. Philip Dall'Igna
Marco ha solo sostanza, sostanza che diventa produttività. Massimo Tirapelle
Grazie all’analisi del mansionario ho preso consapevolezza di ciò che faccio e di ciò che potrei evitare di fare. Alessandro Fracassi
Penso che questo percorso sia particolarmente utile per chi fa fatica a portare a termine gli obiettivi che si prefigge. Valentina Zoppellaro
Il mio modo di lavorare è cambiato radicalmente grazie ai consigli, agli asset e alle procedure fornite da Marco. Gabriele Lavelli
Avevo sentito parlare di procedure, ma non avevo ancora capito come poterle integrare nei processi aziendali. Grazie a Marco sono riuscito a farlo. Francesco Ricucci
Grazie a Marco sono riuscito ad automatizzare i processi e questo mi ha permesso di avere più tempo personale. Marco Maiolino